Pietre per pavimenti

Ampia selezione di PAVIMENTI IN PIETRA, a forlì 

La ditta Fratelli Versari opera da diversi anni nel settore della commercializzazione di prodotti e materiali per l'edilizia a Forlì. Presso il nostro punto vendita puoi trovare infatti pietre naturali ideali per la realizzazione di pavimenti come marmo, ardesia, porfido, granito e arenaria. Disponiamo inoltre di vari modelli di pavimenti in pietra per interni e esterni. Vieni a trovarci per scoprire tutti i modelli disponibili. 

Tipologie di pavimenti in pietra

Sul mercato sono disponibili svariate tipologie di pietra per la realizzazione di pavimenti. Quelle però maggiormente utilizzate per la costruzione di pavimentazioni sono il marmo, il granito, il porfido, l'ardesia e l'arenaria. Sono quattro le principali pavimentazioni che vengono realizzate con l'utilizzo di pietre naturali: il pavé, l'acciottolato, il lastricato e il mosaico. Lo staff della nostra azienda è sempre disponibile a fornirti ulteriori informazioni e consigliarti nella scelta del materiale più adatto alle tue specifiche esigenze.

Le caratteristiche dei materiali per pavimenti

Ogni pietra possiede qualità uniche e peculiari. Qui proviamo in breve a elencarti alcune caratteristiche delle pietre più utilizzate sul mercato: 
  • Il marmo è la pietra più conosciuta e utilizzata grazie alle sue qualità: bellezza, versatilità e resistenza. Il marmo è particolarmente indicato per ambienti di rappresentanza, in quanto il suo costo è elevato e necessita di costanti interventi di manutenzione per preservarne la bellezza. 
  • Il granito è una pietra dura utilizzata per pavimentazioni di interni e esterni. Grazie alla sua resistenza all'umidità è utilizzato anche nei piani cottura.
  • Il porfido è una roccia vulcanica molto resistente, che viene usata soprattutto per la realizzazione di pavimenti e rivestimenti per esterni.
  • L'ardesia è una roccia sedimentaria che, grazie alla sua facilità di lavorazione, negli ultimi anni è impiegata per pavimenti e rivestimenti sia di ambienti interni che esterni.
  • L'arenaria è una pietra morbida e sabbiosa, che grazie alla sua facilità di lavorazione e alle sue qualità antiscivolo è particolarmente utilizzata in cortili, bordo piscina e viali esterni, ma anche per la pavimentazione di ambienti interni.   
Compila il modulo nella sezione Contatti per ricevere maggiori informazioni!
Share by: